Catania ed Etna - Terra Caura

Vai ai contenuti

Catania ed Etna

Escursioni > ETNA
Per le strade di Catania e i sentieri dell'Etna
L'ETNA E LO STREET FOOD

Il perfetto mix per chi, oltre a visitare l’Etna, vuole anche passeggiare tra le stradine di Catania gustando i suoi prodotti tipici e il suo street food. Nel pomeriggio raggiungeremo quota 2000mslm per passeggiare su degli antichi crateri spenti, esplorare una grotta di scorrimento lavico e continuare a far arrabbiare la dietologa.
SUONI, SAPORI E TRAMONTI, DAL MARE ALLA MONTAGNA

Inizieremo con una passeggiata alla indimenticabile pescheria di Catania per gustare un po’ di sicilianità. Vedremo i Faraglioni di Aci Trezza e dopo pranzo, raggiungeremo l’Etna. Qui, visiteremo degli antichi crateri spenti ed esploreremo una grotta di scorrimento lavico. Adatto ai golosi, ai trekkers, ai trekkers golosi.
CATANIA E LA VALLE DEL BOVE, PASSI SORSI E MORSI

Dopo una piacevole e gustosa passeggiata per Catania, la nostra meta saranno i celebri Faraglioni di Aci Trezza, qui scopriremo quale storia nascondono dietro la leggenda che li avvolge. Dopo pranzo, torneremo a percorreremo i pendii del nostro vulcano. Sarà la volta di passeggiare su antichi crateri ed entrare in una grotta vulcanica. Poi, un sentiero ci condurrà fino ad affacciarci sulla stupenda Valle del Bove.
Terra Caura
Adventure Yourself
terracaura@gmail.com
Giuseppe Zappalà 3475073624
Gianluca Zappalà  3480963230

A.S.D.
Terra Caura


Torna ai contenuti