Siracusa - Terra Caura

Vai ai contenuti

Siracusa

Escursioni > SICILIA
Siracusa, le Cave iblee
I BRIGANTI DI CAVAGRANDE
Il nostro cammino inizia con la visita della famosa e strapiombante Grotta dei Briganti, il perfetto connubio tra Storia e Natura. Proseguiremo la nostra lunga discesa fino a raggiungere il fondovalle della riserva di Cavagrande del Cassibile, dove chi vorrà potrà tuffarsi in un bagno rigenerante nei laghetti più belli degli Iblei! Al rientro è previsto il passaggio per una masseria dove gustare vecchi sapori.
PANTALICA, CULLA DI SICILIA

La necropoli di Pantalica, sito Unesco, racchiude in sé una storia millenaria che rende questo luogo ancora più affascinante. Le sue pareti sono state scavate dall'uomo migliaia di anni fa per essere adibite a sepolture e se ne contano a migliaia.
IL MARE DELLA PELLEGRINA

Prima di concederci un meritato tuffo nelle splendide acque blu antistanti la Grotta Pellegrina, potremo esplorare questa cavità carsica in tutta la sua lunghezza e in tutta la sua bellezza. Attraverseremo stretti passaggi camminando carponi o ancora strisciando come lombrichi. Ci infangheremo, suderemo, sorrideremo ed infine rivedremo la luce del sole e il mare blu che ci aspetta poco sotto per ricaricarci di energie.
Terra Caura
Adventure Yourself
terracaura@gmail.com
Giuseppe Zappalà 3475073624
Gianluca Zappalà  3480963230

A.S.D.
Terra Caura


Torna ai contenuti